Caricamento...
Menù
Luca Zara

Chef Luca Zara

Nato il: 4 aprile 1971 A: Torino
Mi definisco uno Chef sempre in cottura.
Cucino per imparare, cucino per insegnare, cucino per nutrirmi, cucino per divertirmi e divertire. Amo il mio lavoro ed amo trasmettere questa passione agli altri, attraverso i miei piatti ed il desiderio di trasferire la mia conoscenza a futuri Chef giovani ed intraprendenti.
Soffro di dipendenza da cucina, ogni occasione è buona per inforcare le posate, dar fuoco alle pentole e lavorare gli ingredienti del momento.
In ogni piatto troverete passione, impegno, studio, professionalità e quel briciolo di pazzia, chiamata anche sperimentazione, che non può mai mancare in uno Chef.

  • Sono membro della Fic Federazione Italiana Cuochi.
  • Sono un forte sostenitore della cucina del non-spreco
  • Docente, formatore, tutor e coach (anche per gli studenti stranieri) presso il Centro Europeo di Formazione di Novara (scuola patrocinata da Antonino Cannavacciuolo e facente parte della Holding Ebano del Sole 24 Ore del direttore generale dr. Carlo Robiglio) per la sezione Chefuoriclasse di cui sono anche Ambassador dal 2017.
  • Consulente e formatore per ristoratori in avvio di attività o che abbiano rilevato locali da precedenti gestioni negative. La formazione si basa sulla attività di strategia dalla costruzione dei menù alla formazione tecnica del personale di cucina e sala e della sinergie tra le stesse abbinata alla formazione in collaborazione con la dott.ssa Chiara Bardesono per la parte economica e organizzativa di eventi.

Target del modus operandi

Realizzare degli eventi su temi particolari correlandoli al cibo e all'alimentazione è il nostro focus, oltre che sensibilizzare il pubblico al non-spreco e alla salvaguardia della tradizione. Questo ci è possibile grazie all'unione delle nostre competenze ed esperienze: io, tecnico di cucina e formatore mi focalizzo più sulla parte tecnica mentre Chiara Bardesono, specializzata nell'organizzazione, amministrazione e gestione aziendale e degli eventi segue tutta la parte amministrativa e organizzativa.
Chiara Bardesono

Dott.ssa Chiara Bardesono

Nata il: 30 aprile 1973 A: Genova
Numerose sono le esperienze in alcune aziende del torinese come responsabile amministrativo dove ho gestito la parte contabile, amministrativa e l'organizzazione aziendale collaborando con i titolari e con il personale interno. Avendo lavorato anche per diverse realtà del settore ristorativo, ho avuto modo di sviluppare le mie conoscenze di tecniche di gestione della ristorazione, settore in cui sto concentrando maggiormente oggi la mia attenzione non solo nell'ambito della consulenza ma anche nell'ambito della formazione.

In passato ho svolto il ruolo di formatrice presso una società software di Torino dove tenevo corsi di formazione in ambito informatico su tutto il territorio nazionale per Responsabili Commerciali di importanti aziende come Barilla e Gillette e da questa esperienza è scaturita la mia passione per la formazione ed è per questo motivo che negli ultimi anni ho sviluppato collaborazioni con alcune scuole di Torino che erogano corsi di formazione professionale nell'ambito ristorativo, turistico e amministrativo.

La mia esperienza come consulente e formatore mi hanno portato a creare con lo chef Luca Zara, docente e personal chef, una collaborazione per seguire ristoratori in avvio di attività o che abbiano rilevato locali dando vita a Empateching attraverso la quale formazione e consulenza sono strutturate in modo personale e non rigidamente didattico.

Da questa sinergia sono nati dei format di organizzazione di alcuni eventi in collaborazione con alcune realtà di spicco della zona piemontese e la realizzazione di cooking class itineranti a livello nazionale e corsi di formazione. 

  • Diploma in Event Planning Management.
  • Diploma Universitario in Amministrazione Aziendale con Indirizzo Turistico presso la S.A.A Scuola di Amministrazione Aziendale dell Università di Torino.
  • Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia e Diritto per le Imprese e la Pubblica Amministrazione.

Vuoi parlare con noi?

Contattaci
EndlessWebsite - No compromise with a smartsite. PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SITI WEB SU MISURA
FATTI A MANO SENZA RINUNCIARE A UNA FACILE GESTIONE